martedì 17 febbraio 2015

Perchè un blog?

Ho sempre avuto l'idea di avere un mio spazio pubblico di riflessione. In parte ho già usato a tale scopo il mio profilo Facebook, anche se avevo l'esigenza di trovare un luogo più neutro e meno confusionario per fare considerazioni più pacate e approfondite. Inoltre non tutti, soprattutto fra i meno giovani, accedono ai social network e mi sembrava giusto poter condividere anche con loro le mie riflessioni.
La comunicazione è oggi sempre più importante e perché sia davvero efficace, serve usare un linguaggio semplice, che sia comprensibile dal giovanissimo, al lavoratore fino al pensionato. Questo proverò a fare nel mio piccolo.
Nella mia attività giornalistica che dura dal 2010 ho sempre affrontato finora per una precisa scelta solo temi sportivi: infatti troppo grande era il rispetto per il seppur piccolo ruolo politico-istituzionale che ricoprivo fino al 2014 per provare a scrivere giornalisticamente, con la pretesa magari di essere oggettivo, su tematiche sociali, politiche ed economiche. La mia grande passione è però da sempre quella di affrontare temi che riguardano da vicino la vita delle persone. In attesa di poter scrivere magari un giorno a livello professionale, questo blog vuol essere un mio punto di punto di vista, uno spazio di osservazione critico sul mondo che ci circonda.
Cercherò di aggiornarlo con una certa regolarità e di spaziare su tematiche sociali, politiche, economiche ma anche sullo sport, sull'attualità e altri temi, oltre che naturalmente provare a fare a volte anche considerazioni di vita vissuta.
Che dire? Seguitemi! 

Nessun commento:

Posta un commento