Chi sono

Sono nato a Pontedera (Pisa) il 10 gennaio 1986, figlio unico di due operai. Abito fin dalla nascita a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Dopo le scuole medie mi sono iscritto all'Istituto Tecnico Commerciale "Pesenti" di Cascina. Nel 2005 mi sono diplomato ragioniere con la votazione di 100/100 e mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche di Pisa, dove nel 2009 ho ottenuto la Laurea triennale con la votazione di 110 e Lode.
Dal 2008 e fino al 2013 ho scritto oltre settecento pagine sull'enciclopedia libera online Wikipedia.
Nel 2010 ho iniziato la mia attività giornalistica con Radio Bruno Toscana, ho scelto di occuparmi di sport sia per una particolare passione che da sempre ho per quel mondo, sia per tenere volutamente separati in quella fase giornalismo e politica. Come giornalista sportivo ho avuto l'occasione di scrivere numerosissimi articoli e di commentare dal vivo partite di Serie A, Serie B, Lega Pro e dei dilettanti. Sempre dallo stesso periodo ho fatto parte come opinionista di diverse trasmissioni televisive prima su Telecentro 2 e poi su TVL. 
Dal 2011 al 2016 ho lavorato come impiegato presso il Raggruppamento Autotrasportatori Toscani, a Stagno (LI), ricoprendo per i primi tre anni mansioni di logistica e poi il ruolo di responsabile Sicurezza, Igiene e Ambiente.
Sul piano giornalistico dal luglio 2013 collaboro con la testata a livello nazionale TuttoLegaPro.com e poi dall'ottobre dello stesso anno anche con il portale TuttoPisa.it .
Dal 2014 sono iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana.
Nel gennaio 2015, con qualche anno di ritardo a causa dei vari impegni lavorativi, ho ottenuto la Laurea Specialistica in Scienze Politiche con la votazione di 110 e Lode. La ricerca scaturita dalla mia Tesi è poi stata pubblicata sulla rivista "Quaderni dell' osservatorio elettorale" edita dalla Regione Toscana.
Dal febbraio 2016 vivo a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento